Grande successo per la Pascucci Cup

Lug 29, 2013 by

GRANDE PARTECIPAZIONE E TANTI BELLISSIMI PREMI PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA JHON BARRIT E LA X EDIZIONE DELLA PASCUCCI CUP

 

Splendido fine settimana, nonostante le alte temperature, sui verdi campi del 18 buche marignanese. Sabato 27 luglio l’esordio della Jhon Barrit, new entry del circuito rivieragolfresort, ha riscosso una buona partecipazione, distinguendosi per i bellissimi premi messi in palio dal brand della moda e per la finalità benefica a favore del progetto ‘Le 1000 Malarie’ ospedale di Msange Tanzania.

 

Pascucci Cup Reviera Golf Resort San Giovanni in Marignano

Foto di gruppo con i premiati

 

Ad aggiudicarsi in prima categoria questo nuovo titolo è stato Julio Elizondo del club Castello che per 38 a37 ha preceduto Cristian Forcellini del club Rimini – Verucchio. Campione lordo è risultato Riccardo Bravetti del club Nazionale con colpi 33, mentre in seconda categoria il pesarese Fabio Grandicelli si è imposto per 39 a 37 su Massimo Borellini del club Poli.

Tutta nel segno del ‘rosa’ la terza categoria dove la cesenate Francesca Giorgini si è guadagnata il titolo di campionessa con il punteggio di 44 seguita dalla riminese Paola Ravello a quota 37. La pesarese Nicoletta Ricci è risultata prima fra le lady; a realizzare il driving contest è stato Riccardo Bravetti, mentre Benjamin Le Moen del club Poggio dei Medici e Alberto Bianchi di Rimini sono stati artefice del nearest to the pin rispettivamente alla buca 3 (2,39)  alla buca 15 (0,75).

Domenica 28 è andata in scena l’attesa 10ª edizione della Pascucci Golf Cup che ha richiamato 120 iscritti, con la struttura invasa dall’aroma di caffè…

Come il marchio Pascucci negli anni si è saputo imporre nel mondo del caffè divenendo un’eccellenza, così anche la gara di golf si è caratterizzata come appuntamento golfistico da non perdere.  Dai 34 iscritti del 2004 si è infatti passati ai 120 del 2012,  una partecipazione triplicata che l’ha consacrata come una delle ‘classiche’ più importanti del calendario agonistico di rivieragolfresort. La gara è stata giocata sulle 18 buche con formula Stableford, 4 categorie, ma la prima e seconda categoria hanno giocato il colpo di partenza dai battitori (area di partenza) destinati solitamente ai professionisti: blu per le donne e bianca per gli uomini. Tanti i premi in palio offerti dal noto brand e un ricco buffet per tutti gli iscritti a fine gara.

Per festeggiare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza, la decima edizione è stata coronata dalla presentazione in anteprima di Cup of Excellence – Tazza di eccellenza, per dare la possibilità a tutti di assaggiare i migliori caffè del mondo. Un tipo di ‘cup tasting’ possibile solo presso i Pascucci Store e in esclusiva per i soci e amici di rivieragolfresort.

A laurearsi campione in prima categoria è stato il pesarese Massimo Petrillo, seguito dal cattolichino Cristino Giorgetti, rispettivamente con il punteggio di 39 e 32. Kevin Latchayya del Mia golf Club si è imposto nella categoria lordo con colpi 24; in seconda il pesarese Filippo Fabbri si è piazzato al primo posto davanti al bolognese Maurizio Gullà. In terza, Antonino Mannone del club Alpe della Luna è prevalso per 40 a 38 sul riccionese Giorgio Attala, mentre in quarta Piarpaolo Migani di Riccione si è posizionato primo davanti a Luca Vittori Antisari del club le Fonti. Sempre Migani è stato artefice della ‘hole in one’ alla buca 15. Prima tra le lady la bellariese Marina Marconi, primo senior il pesarese Paolo Baronciani. Autori del driving contest sono stati la cattolichina Barbara Simoncelli nella categoria ‘lady’, Marco Ridolfi di Alpe della Luna in quella ‘man’, del  nearest to the pin Giampiero Santucci di San Clemente (mt. 1,2).

Prossimi appuntamenti: mercoledì 31 luglio gara giovanile H19; sabato 3 agosto ACIGOLF (18 buche 3 categorie: 1° e 2° medal, 3° stableford); domenica 4 Viola Birra Artigianale Golf Trophy (18 buche a coppie, 4 palle la migliore).

Related Posts

Tags

Share This

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *