Concerto di Natale al Palazzo del Turismo

Dic 28, 2013 by

IL PICCOLO CORO DI GRADARA A CATTOLICA

Domenica 29 dicembre il concerto al Palazzo del Turismo

Domenica 29 dicembre, alle 17.30, il Palazzo del Turismo di Cattolica ospiterà il

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell’iniziativa

Piccolo Coro di Gradara”, nato nel 1998 e composto da bambini e ragazzi dai 5 ai 22 anni. Il coro è diretto e coordinato da Cristina Gessaroli e Michele Borselli.

A pochi giorni dal Natale, continuerà così a rivivere tutta l’atmosfera natalizia appena lasciata alle porte per passare un po’ di tempo in compagnia di belle voci e buona musica.

 

Un po’ di storia del “Piccolo Coro di Gradara”:

Il Piccolo Coro di Gradara nasce nel 1998 come coro parrocchiale sotto la guida del M° Marco Galli e successivamente è seguito da Francesca Gabrielli. Negli ultimi anni è arrivato a contare fino a cinquanta presenze, con bambini e ragazzi che vanno dai 5 ai 22 anni. Negli anni, il coro ha preso parte ad avvenimenti importanti come concerti e festival tra Marche ed Emilia Romagna, ha avuto l’immenso onore di cantare nell’anno giubilare alla Basilica di S. Pietro a Roma, e in altre importanti chiese e basiliche tra cui la Basilica di S.Francesco ad Assisi, S.Maria della Vittoria a Roma e inoltre nelle principali chiesea a L’Aquila e Verona. Oltre agli impegni sacri, il Piccolo Coro è impegnato in concerti di musica pop italiana e internazionale, portando avanti da qualche anno brani corali a più voci ed educando i più piccini all’ascolto e alla sensibilità della musica e alla teoria del canto, sotto forma di giochi ed attività divertenti. Il Piccolo Coro svolge anche attività di animazione e intrattenimento per i più piccoli e partecipa spesso come cornice musicale a matrimoni e battesimi. Da 5 anni è diretto e coordinato da Cristina Gessaroli e Michele Borselli.

piccolo coro di gradara, cattolica, palazzo del turismo

Un’immagine del Piccolo Coro di Gradara

Related Posts

Tags

Share This

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *