Il Carnevale nell’acquario

Feb 12, 2014 by

Il Carnevale nell’acquario

Ultimi ritocchi per la mascherata in gommapiuma

che farà sfilare a Fano i protagonisti dell’Acquario di Cattolica

 

Squali, Pinguini, Lontre, Pesci Pagliaccio e Tartarughe Marine oltre ad essere i protagonisti dell’Acquario di Cattolica saranno anche le star del Carnevale di Fano 2014 con la mascherata di gommapiuma realizzata dagli artisti del “Laboratorio Geniale” di Fano.

L’Acquario di Cattolica invita le tre domeniche delle sfilate (16-23 febbraio e 2 marzo, viale Gramsci) e durante il giovedì grasso (27 febbraio, piazza XX Settembre), alla simpatica trasferta a Fano per ammirare i 16 esemplari di animali marini in gommapiuma, alcuni alti anche più di 2 metri, che sfileranno lungo le vie per affascinare tutti i bambini e adulti presenti.
Attorno ai 16 imponenti pesci coloratissimi sfileranno 50 bambini vestiti da pinguini che seguiranno la mascherata sfilando la mattina delle domeniche del 23 febbraio e 2 marzo.
Il rapporto Acquario di Cattolica – Carnevale di Fano sarà ancor più saldo grazie alla distribuzione che sarà fatta a tutti i bambini presenti fino gli 11 anni, di un biglietto gratuito per visitare dal vivo il mondo marino che popola  l’acquario romagnolo a partire dall’1 aprile 2014, data di riapertura al pubblico.
La collaborazione tra il Carnevale di Fano e l’Acquario di Cattolica è nata nel mese di ottobre 2013 quando in occasione di Halloween all’interno della struttura cattolichina e nei suoi percorsi sono stati esposti alcuni elementi scenografici di grande impatto, tipici della scuola carnevalesca fanese.
Sono entusiasta – afferma il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini – di aver instaurato questa importante sinergia con l’Acquario di Cattolica che, senza dubbio, sarà un traino per la nostra manifestazione”. Soddisfatti anche all’Acquario di Cattolica che già pensano ad allungare la collaborazione con  l’Ente Carnevalesca di Fano, con iniziative ed eventi da organizzarsi durante l’estate nell’area esterna dell’ Acquario.

Comunicato stampa dell’Acquario di Cattolica

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *