“La via migliore” omaggio ad Alberto Manzi

Feb 25, 2014 by

“La via migliore” omaggio ad Alberto Manzi

La biblioteca G.Mariotti di Morciano di R. ha aderito insieme ad altri Comuni della Provincia di Rimini, alla realizzazione del progetto “Insieme. Lo sguardo multiculturale di Alberto Manzi“.

L’iniziativa è dedicata all’indimenticabile maestro Alberto Manzi e al mondo raccontato in chiave multiculturale, ed è stata ideata e realizzata dal Centro Alberto Manzi di Bologna.

All’interno del progetto, la biblioteca comunale G. Mariotti di Morciano propone “La via migliore”, un’articolata iniziativa culturale che si compone di una mostra installazione, di laboratori e di letture animate.

La via migliore” era un giornale per bambini, come non ne esistono più, che raccontava attraverso le sue pagine  le culture del mondo. Saranno proprio le pagine originali insieme alle riproduzioni di articoli significativi e a Grogh, l’ultimo castoro consapevole dell’importanza della solidarietà nella comunità, i protagonisti della mostra che sarà inaugurata il 26 febbraio, e rimarrà allestita all’interno della biblioteca morcianese fino al 20 aprile prossimo.  Il pomeriggio di mercoledì si aprirà alle 16.30 con l’inaugurazione ufficiale della mostra a cui seguirà “I popoli raccontano”, lettura animata per bambini dalla collana di Favole dal mondo.

Informazioni:

Biblioteca “G.Mariotti”
Via Pascoli, 32 – Morciano di Romagna
Tel./fax: 0541-987221, e-mail: biblioteca@morciano.it

 

 

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *