Trofeo dell’Adriatico di Kendo

Feb 15, 2014 by

Trofeo dell’Adriatico di Kendo

Cresce di anno in anno il tradizionale evento sportivo organizzato dall’ASD Ikendenshin previsto il 15 e 16 Febbraio nel Palazzetto dello Sport di Gradara.

Il Kendo, letteralmente “la via della spada”, è l’arte marziale della scherma giapponese ed è praticata da diverse migliaia di atleti in Italia. Proprio il nostro paese ha avuto infatti l’onore di ospitare l’ultima edizione dei Campionati Mondiali a Novara nel 2012.

Lo stage mattutino sarà curato dal M° Salvatore Bellisai di Como e la competizione vedrà circa cento kendoka da tutt’Italia sfidarsi sia nel torneo individuale che a squadre.
Per l’edizione di quest’anno è stato organizzato inoltre un Embu, ovvero una serie di incontri dimostrativi tenuti da diversi insegnanti provenienti da tutta Italia; sarà la cerimonia di tamburi Taiko, a cura dell’artista Mugen Yahiro a segnare l’inizio e la fine di questo evento che avrà luogo alle h 12, immediatamente dopo lo stage mattutino di sabato.

L’evento a Gradara s’inserisce nell’opera di divulgazione di questa particolare disciplina promossa nell’ultimi mesi dall’ASD Ikendenshin che, accanto ad i corsi a Pesaro e Fano, ha inoltre organizzato una serie d’iniziative con le scuole medie della provincia e stipulato una collaborazione con il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Urbino per tirocini formativi.

L’evento è aperto al pubblico ed è completamente gratuito.

Per informazioni:
Alessio Nicolini 340-4533852
ikendenshin@gmail.com
http://ikendenshin.wordpress.com

Related Posts

Tags

Share This

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *