L’urbanistica secondo il Movimento 5 stelle

Mar 21, 2014 by

L’urbanistica secondo il Movimento 5 stelle

L’urbanistica è l’argomento che apre il ciclo di incontri organizzati dal M5S di Cattolica.

In una serie di appuntamenti saranno trattati vari temi tutti legati ad un modo nuovo di pensare la nostra città, finalizzato al bene e all’interesse dei cittadini e dei turisti, come individui e come collettività.

Al Palazzo del Turismo di Cattolica, sabato 22 marzo alle 17,00, l’Architetto Fausto Battistel ci guiderà in un viaggio con punti di vista innovativi per progettare uno sviluppo della città armonizzata alle esigenze di massima fruibilità e vivibilità degli spazi,  un viaggio ricco di spunti per cercare di capire cosa una amministrazione possa e debba fare a livello urbanistico per realizzare un paese più funzionale e sempre più a misura d’uomo .

Nuove costruzioni , isole pedonali , piste ciclabili , verde pubblico , viabilità e parcheggi .

Qual’è la strada da percorrere per trovare il giusto equilibrio tra tutte queste cose ?

La città che vivremo in futuro la si decide adesso, le scelte dell’ amministrazione comunale indirizzeranno e condizioneranno ogni sviluppo futuro, l’appuntamento di sabato è un’occasione per attivarsi subito in una analisi costruttiva per porre il primo mattone della città che sogniamo.

L’incontro si chiuderà con un dibattito aperto, gli interventi e le critiche del pubblico presente saranno essenziali e graditi (anche senza prenotazione).

 

I prossimi incontri tratteranno temi altrettanto significativi come la ludopatia , rifiuti zero e bilanci comunali .

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *