Maurizio Castelvetro nuovo presidente dell’ANPI di Rimini

Mar 9, 2014 by

Maurizio Castelvetro nuovo presidente dell’ANPI di Rimini

Il Comitato provinciale nella sua interezza ribadisce che l’ANPI è e rimane un imprescindibile punto di riferimento della memoria storica della nostra Repubblica, impegnato a tutti i livelli a garantire la legalità democratica non solo nella società ma anche al suo interno, nel nome dell’unità antifascista e del rispetto dovuto ai valori per cui hanno combattuto i partigiani.
Nell’ultima riunione del Comitato Provinciale dell’ANPI di Rimini, dopo un’approfondita discussione sulla necessità di separare la questione tecnico-gestionale dagli incarichi politici, ha accolto le dimissioni di Daniele Susini da Presidente provinciale.
A Daniele Susini va il ringraziamento per il lavoro svolto con passione contribuendo, con tutto il Comitato provinciale e tutta la struttura, a rafforzare l’associazione e aumentare il senso di appartenenza all’antifascismo nel nostro territorio.
Il Comitato provinciale nelle scorse settimane ha nominato la Commissione dei Garanti nelle persone di Tino Vasini (presidente), Leonina Grossi e Paolo Zaghini.
Il Comitato provinciale, oltre ad eleggere il nuovo presidente provinciale nella persona di Maurizio Castelvetro (già presidente di ANPI Cattolica-Valconca), ha confermato la decisione di andare alla conferenza d’organizzazione il 5 di aprile prossimo che saranno precedute nelle prossime settimane da conferenze d’organizzazione in tutte le sezioni comunali. Per quanto riguarda la sezione di
Rimini si andrà al congresso straordinario che provvederà a nominare il nuovo direttivo, i revisori dei conti e i delegati alla conferenza di organizzazione.
Il Comitato provinciale ANPI di Rimini, in merito alle gravi affermazioni uscite recentemente sulla stampa, ha affrontato la situazione con senso di responsabilità verso la sua storia e verso gli iscritti e simpatizzanti, proseguendo la sua attività istituzionale a livello esterno ed interno, coadiuvato dal supporto di un rappresentante delegato dal Comitato nazionale, Claudio Maderloni.

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *