San Gregorio: Inaugurazione con il ministro Poletti

Mar 9, 2014 by

San Gregorio: Inaugurazione con il ministro Poletti

Taglio del nastro, questa mattina, per l’Antica Fiera di San Gregorio alla presenza del Ministro Giuliano Poletti 

E’ iniziata ufficialmente questa mattina l’edizione 2014 della Fiera di San Gregorio. Dopo un incontro istituzionale all’interno del palazzo comunale, il tradizionale corteo delle autorità, accompagnato dall’Amarcord Concert Band, ha sfilato per le vie del paese gremite fin dalle prime ore del mattino, con il Sindaco di Morciano Claudio Battazza e tutta la giunta morcianese, il Ministro Giuliano Poletti,  i parlamentari Arlotti e Petitti, il Prefetto Palomba, l’assessore regionale Melucci, il Presidente della Provincia Vitali e numerosi rappresentanti delle amministrazioni comunali della Provincia di Rimini e di Pesaro-Urbino.

Giunti all’ingresso del Morciano Fiere, prima di dare spazio al taglio del nastro e alla visita ufficiale alla fiera, il primo cittadino di Morciano, Claudio Battazza, ha voluto ringraziare il Ministro per la sua partecipazione: “La sua presenza ci offre un motivo in più per festeggiare la nostra fiera che compie mille anni di storia e che riscuote grande successo sia in termini di richieste di partecipazione sia, complice anche il bel tempo, di pubblico”.

“Camminando lungo le strade ho sentito il rumore del motore Landini, la colonna sonora della mia infanzia – ha affermato il Ministro Poletti – Credo che possiamo paragonare questo Governo ad un Landini perché ha un motore che tira forte, che macina lavoro e guarda alla sostanza, caratteristiche necessarie per fare tutto quello che i Sindaci mi hanno chiesto oggi: ossia di essere aiutati perché nel loro territorio c’è gente che ha voglia di fare alle quale dobbiamo essere in grado di dare spazio e risposte”.

Domani, lunedì 11 marzo alle ore 16.30 sarà presentato il secondo volume della collana “I Quaderni di San Gregorio” edita dal Comune di Morciano di Romagna, dedicato quest’anno a “La Bella Romagnola e la sua Fiera” e curato da Jolanta Grebowiec e Bruno Baffoni, con la collaborazione di  Elia Sedda e  Karolina Iwaszuk. A tutti gli intervenuti sarà fatto dono di una copia  del libro.

Nella serata, sempre al Morciano Fiere, lo spettacolo  IMPROVVISAN…DO – Musica, Teatro ed Emozioni.  Anche quest’anno la Scuola Media “A. Broccoli” di Morciano e in particolare il suo Indirizzo Musicale prendono parte alle serate della Fiera di San Gregorio.

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *