Un agosto tutto da ridere all’Arena della Regina

Ago 9, 2014 by

Un agosto tutto da ridere all’Arena della Regina

In arrivo gli spettacoli di Pintus, Maurizio Battista, Made in Sud e Giacobazzi

 

Cattolica – L’estate dell’Arena della Regina, dopo i grandi concerti di Negramaro e Backstreet Boys, propone una carrellata di spettacoli in compagnia del meglio della comicità italiana del momento.

Si parte l’11 agosto con “50 sfumature di…Pintus: per la prima volta il comico sardo si presenta con un proprio spettacolo nel quale esprimerà tutto il suo talento di grande intrattenitore, sia comico che musicale.

Il 17 agosto comicità romana con Maurizio Battista in “Una serata unica” che propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita. Una catena di critiche pungenti e di incisivi buoni propositi suggeriti da chi la realtà del quotidiano la sa leggere molto bene.
Partendo dai sacrifici dei nostri nonni e dei nostri genitori – attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi – Battista si svincola dal mondo della politica per ridere con tagliente ironia delle nostre responsabilità, delle scelte che abbiamo fatto negli anni, di come le abitudini sono cambiate.

In arrivo il 19 agosto la simpatica squadra di “Made in Sud”.
Preparatevi ad essere travolti dalla esilarante comicità partenopea, fatta di sketch ironici e pungenti, arricchiti da quel pizzico di genialità ed estro squisitamente napoletani.
Luoghi comuni da sfatare, differenze tra nord e sud, usi e costumi tipici del Mezzogiorno saranno solo alcuni degli argomenti portati in scena dai comici della squadra di “Made in Sud” , pronta a farvi divertire più che mai.

E a chiudere in bellezza il ciclo di spettacoli comici dell’Arena sarà Giuseppe Giacobazzi che salirà sul palco dell’Arena il 22 agosto alle 21,15 con “Del mio meglio”.
 Il comico romagnolo più amato dai suoi conterranei e non solo torna a Cattolica e lo fa con uno spettacolo che raccoglie vent’anni di palcoscenico. Vent’anni di monologhi in quello che non vuole essere un percorso storico, ma più una sorta di ‘album delle figurine’. Sarà una raccolta delle migliori ‘storie’ che Giacobazzi ha fatto conoscere ed apprezzare grazie a spettacoli ed apparizioni tv.


Tutti gli spettacoli in programma avranno inizio alle 21,15.

Dopo il tutto esaurito registrato per i concerti dei Negramaro e dei Backstreet Boys – spiega il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini – e che hanno portato in città un indotto importante sia in termini di presenze che di visibilità mediatica, basti pensare che in occasione del concerto dei Backstreet Boys la città di Cattolica è riuscita ad ottenere uno spazio nell’edizione serale del Tg1, in agosto arrivano in Arena i grandi comici. Questa scelta rispecchia una volontà espressa sin da inzio legislatura, per quanto riguarda la gestione del cartellone eventi in Arena, ovvero l’idea che debbano essere proposti  grandi concerti, ma anche ‘spazio’ alla comicità, un genere in grado di chiamare a raccolta un pubblico vasto ed eterogeneo

Comunicato stampa del Comune di Cattolica

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *