Cattolica si spegne per un’ora

Feb 13, 2015 by

Cattolica si spegne per un’ora

“Spegniamo Cattolica per un’ora”: l’Ass. Cibelli lancia un appello ai suoi concittadini attraverso il sito istituzionale del Comune

Anche la Regina aderisce a “M’illumino di meno”: le luci di Piazza Roosevelt verranno spente dalle 19 alle 20 di oggi

Cattolica – Torna oggi, venerdì 13 febbraio, “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dal 2005 dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” in onda su Radio2 Rai e finalizzata alla diminuzione dell’inquinamento luminoso e dello spreco d’ energia.

 Cattolica è attenta alle problematiche ambientali ed è per questo che da diversi anni aderisce all’iniziativa di Caterpillar” – spiega l’Ass. all’Ambiente Leo Cibelli che ci tiene anche a fare “bella figura” anche con il monitoraggio dallo spazio di Samantha Cristoforetti: “L‘astronauta italiana, questa sera, fotograferà il nostro paese dalla sua postazione spaziale: vorrei invitare tutti i cittadini a spegnere le illuminazioni nelle proprie abitazioni dalle 19 alle 20, in modo tale da dimostrare che anche Cattolica contribuisce a questa iniziativa che mira a salvaguardare il nostro pianeta dalle emissioni nocive e che intende diffondere una preziosa cultura qual è quella del risparmio energetico”.

Pertanto stasera dalle 19 alle 20 il Municipio si “spegnerà”: “Per motivi di sicurezza non possiamo spegnere le illuminazioni lungo le vie in cui transita il traffico, perciò simbolicamante abbiamo scelto di “far stare al buio” Palazzo Mancini e la piazza antistante” – conclude Cibelli.

Comunicato stampa del comune di Cattolica

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *