Quartieri sicuri: residenti a lezione dalle forze dell’ordine

Feb 5, 2015 by

Quartieri sicuri: residenti a lezione dalle forze dell’ordine

Giovedì 5 febbraio serata pubblica sulla sicurezza organizzata dai comitati Macanno e Ventena

 Sempre con più frequenza i cattolichini devono fare i conti con le spiacevoli visite in casa propria di “ospiti indesiderati”. Un fenomeno che sembra registrare una crescita inaspettata nell’ultimo anno nelle zone residenziali della Regina e che colpisce indistintamente famiglie benestanti, pensionati e chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Tra le vittime anche il primo cittadino Piero Cecchini, che di recente si è letteralmente trovato “i ladri in casa”. Preoccupati e impreparati ad affrontare queste spiacevoli situazioni, i cittadini incontrano i rappresentanti delle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia municipale, per ascoltare da voci competenti consigli su come è possibile prevenire furti e cosa fare nel caso ci si trovi ad esserne vittima.

L’incontro pubblico, organizzato dal comitato Macanno e dal comitato Ventena, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal titolo “Quartieri sicuri”, si terrà Giovedì 5 febbraio alle ore 20, nei locali della Scuola Media E. Filippini. Relazioneranno il Tenente Edgar Pica, responsabile della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica e il Comandante Ruggiero Ruggieri, responsabile della Polizia Municipale. Inoltre interverranno anche il Sindaco Piero Cecchini e l’Assessore alla Polizia Municipale Giampiero Galvani.

Nella seconda parte dell’incontro, i cittadini potranno rivolgere domande direttamente ai relatori, per chiedere chiarimenti e informazioni.

L’appuntamento è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Comunicato stampa dei comitati di quartiere Macanno e Ventena

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *