Bersani e la Teodorani alla Biblioteca di Cattolica

Mar 12, 2015 by

Bersani e la Teodorani alla Biblioteca di Cattolica

La parola è donna
Il recital che vede protagonisti Raffaele Bersani e Annalisa Teodorani
Venerdì 13 marzo al Centro Culturale Polivalente di Cattolica
Una molteplicità di prospettive in cui la donna si immagina e viene immaginata. Un’immagine che virtualmente si forma attraverso testi scritti da poeti e scrittori donne, ma anche uomini. Così che l’immagine e la parola si fondono in un unico percorso. E’ questo il significato che si cela in “La parola è donna”, il recital realizzato da Raffaele Bersani, che si svolgerà venerdì 13 marzo, alle 20.30, presso il Centro Culturale Polivalente.
<<La ricerca da cui sono nate queste letture – racconta Bersani – viene da uno studio e un approfondimento realizzato insieme ad Alessandra Morini. Ogni componimento – continua – è come rappresentasse un quadro di personaggi diversi raccontati ognuna in situazioni differenti ed è pensata come un omaggio alla donna>>.
I testi scelti da Bersani (poesie ma anche monologhi) spaziano da Trilussa a Pasolini, da Neruda a D’Annunzio. Testi, a volte ironici, a volte struggenti, ma comunque intensi e coinvolgenti.
Domani sera, con Bersani, sarà presente anche la poetessa Annalisa Teodorani, che già in passato è stata ospite a Cattolica e reciterà alcuni componimenti di poeti santarcangiolesi (Rocchi, Baldini, Guerra, Pedretti, Fucci). <<Sono contenta di poter partecipare a questo omaggio alle donne – racconta Teodorani – anche perché sono convinta che la parla debba essere detta, non restare solo chiusa nei libri>>.
La serata, ad ingresso gratuito, sarà presentata da Alice Aguti e sarà accompagnata dalle musiche curate dal M° Daniele Mandorli.

testata-evento-bersani

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *