Cattolica aderisce all’Earth Hour 2015

Mar 28, 2015 by

Cattolica aderisce all’Earth Hour 2015

Earth Hour 2015, l’Ora della Terra: Cattolica c’è

Torna domani la mobilitazione globale del WWF che propone simbolicamente di spegnere le luci per un’ora : Cattolica aderisce scegliendo di “tenere al buio” Piazza Roosevelt dalle 20,30 alle 21,30

Cattolica –  Anche quest’anno si terrà Earth Hour, il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto: domani, dalle 20.30 alle 21.30, cittadini e comuni parteciperanno all’iniziativa tramite lo spegnimento delle luci di un monumento o di un edificio, come segno di partecipazione alla presa in carico della responsabilità verso il Pianeta e alla lotta ai cambiamenti climatici.

Cattolica, accettando l’invito della sezione WWF di Rimini, ha scelto di partecipare a Earth Hour spegnendo simbolicamente le luci di Piazza Roosevelt, antistante Palazzo Mancini, dalle 20, 30 alle 21, 30: “Un gesto che testimonia l’interesse e la sensibilità del Comune di Cattolica nei confronti delle tematiche ambientali – sottolinea il Vicesindaco con delega all’Ambiente Leo Cibelli – riteniamo doveroso dare un segno della nostra presenza nell’ambito di un’iniziativa che mira a diffondere un messaggio importante, ovvero quello dell’educazione ad un uso parsimonioso dell’energia. Occorre tenere ben accesi i riflettori su una problematica come quella dei cambiamenti climatici che rende necessario un taglio drastico alle emissioni – continua Cibelli –  ecco perchè questa Amministrazione accoglie sempre di buon grado l’invito a partecipare a progetti come questo che siano finalizzati ad aumentare la consapevolezza sul clima e sul futuro”.

L’evento mondiale Earth Hour è partito da Sydney nel 2007 con il coinvolgimento dei suoi 2,2 milioni di abitanti. In questi anni è diventato un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in 135 Paesi e oltre 5200 città in tutto il mondo, per dare un segnale di responsabilizzazione comune per il pianeta.

Earth Hour 2015

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *