Fine settimana di cultura a Cattolica

Mar 27, 2015 by

Fine settimana di cultura a Cattolica

Il weekend alle porte chiuderà la stagione culturale invernale della città di Cattolica.

Domani CARLO LUCARELLI sarà ospite della rassegna “Aperitivo Letterario 8”, mentre il comico PAOLO ROSSI si esibirà DOMENICA 29 al Teatro della Regina chiudendo la stagione teatrale; sempre domenica pomeriggio ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Il Museo Immagina” con il prof. Eugenio Riversi.

Si parte DOMANI con la partecipazione di Carlo Lucarelli alla rassegna “Aperitivo Letterario 8 – Quando lo scrittore diventa detective”. Alle ore 18, presso il Centro Culturale Polivalente di Cattolica, Carlo Lucarelli, scrittore, regista, giornalista, sceneggiatore e conduttore televisivo parlerà del suo lavoro di indagine sui più oscuri misteri italiani, molti dei quali
sono stati oggetto del suo approfondimento letterario e televisivo. Lucarelli ha un legame particolare con Cattolica: da diversi anni è una presenza abituale del Mystfest e a lui va il compito di giudicare, in compagnia di altri importanti scrittori, le opere in concorso al Festival del Giallo e del Mistero che da quasi 50 anni anima il luglio cattolichino.

Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli

Domenica 29 marzo, invece, sarà la volta di Paolo Rossi: il comico nativo di Monfalcone, cresciuto a Ferrara e milanese d’adozione, porterà sul palco dell’Arena della Regina “L’importante è non cadere dal palco – Lezioni di teatro”. Alle ore 21,15 avrà inizio lo spettacolo che ripercorrerà il meglio del suo repertorio.Rossi sarà accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele
Dell’Aquila, al suo fianco ormai da quindici anni e racconterà il suo modo di fare teatro e la sua contemporaneità nel modo irriverente e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue.

Paolo Rossi al teatro della Regina

Paolo Rossi al teatro della Regina

Con lo spettacolo di Rossi si chiude la stagione 2014/2015 del Teatro della Regina, contrassegnata da un ottimo successo di pubblico: confermati, anche per questa edizione, gli oltre 300 abbonati e registrato il tutto esaurito in diverse serate (Bergonzoni, Nessi, Timi e “Assassinio sul Nilo”). Quello che si concluderà domenica con l’eclettico comico è stato un calendario caratterizzato da appuntamenti di altissima qualità che hanno spaziato dal teatro alla danza, passando per la prosa e la lirica.

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *