Parte il Massari Off con tente iniziative

Mar 31, 2015 by

Parte il Massari Off con tente iniziative

“INTERMITTENZE”

Al Teatro A. Massari  di San Giovanni in Marignano il ricco programma curato della Compagnia Teatro dei Cinquequattrini

 

 

MASSARI OFF

Con aprile il teatro “esce” dai propri confini e approda alla

Tenuta del Tempio Antico

 

La primavera è già nell’aria, le giornate si allungano, il sole scalda gli animi: è in questa stagione che il Teatro Massari di San Giovanni in Marignano “esce” dai propri confini per accompagnare il pubblico all’interno del suggestivo scenario della Tenuta del Tempio Antico (Via Tempio Antico 875 a San Giovanni in Marignano). Sarà qui, infatti, che la compagnia Teatro dei Cinquequattrini porterà in scena gli ultimi appuntamenti della rassegna “Intermittenze”.

Il primo incontro – “Seduzioni”, spettacolo itinerante con degustazione per la produzione del Teatro dei Cinquequattrini – si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 aprile, con repliche non stop dalle 20.30 alle 23.00 (massimo sei spettatori alla volta).

“Seduzioni” coinvolge lo spettatore che, liberamente si avvicinerà e resterà per pochi minuti in stretto contatto emozionale con l’attore-seduttore scelto. E i suoi cinque sensi, nell’abbandono di sé, emergeranno ad uno ad uno.

Domenica 5, alle ore 21.00, la Tenuta del Tempio Antico ospiterà invece La Lucina”, dal romanzo di Antonio Moresco. Una produzione del Teatro Agricolo, narratore Giovanni Balzaretti, musiche dal vivo Filippo Conti.

“La Lucina” è forse il più bel romanzo scritto in questi anni, pubblicato da Mondadori. E’ una fiaba per bambini e una fiaba per anziani. Gioca tutto su questi due “stati” della vita umana. Alterna momenti ilari a momenti duri con una sapienza letteraria unica. Il finale poi…

Antonio Moresco, scrittore mantovano di 67 anni, ha esordito con il romanzo “Clandestinità”. Oggi è autore molto noto tanto che Silvia Nucini scrive di lui su Vanity Fair: “Amato, odiato, ostracizzato, osannato in Francia, misconosciuto da noi, Antonio Moresco è un signore che parla piano, pensa lucido, scrive libri delicatissimi che sono pugni nello stomaco e cammina molto di notte perché non dorme”.

Ogni appuntamento alla Tenuta del Tempio Antico sarà arricchito da attenta degustazione di vini con assaggi alla fine della rappresentazione. La Prenotazione è obbligatoria.

 

Accanto a queste iniziative la Compagnia Teatro dei Cinquequattrini proporrà – anche per i prossimi mesi – due diversi tipi di attività formative dedicate ai bambini e agli adulti.

 

La prima attività partirà il 7 APRILE. Si tratta del CORSO BASE di PROPEDEUTICA TEATRALE per adulti. Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì sera dalle 20.30 alle 22.30 sul palcoscenico del Massari. In totale saranno dieci lezioni e ogni lezione rappresenterà uno stimolo diverso per conoscere se stessi e per entrare nell’affascinante e misterioso mondo del Teatro.

 

Sono aperte anche le iscrizioni per il CORSO STREGHIAMOCI rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni: un incontro a settimana a partire dal 21 aprile fino al 21 giugno. Il corso è finalizzato a rappresentare un saggio-spettacolo  per la manifestazione estiva di San Giovanni in Marignano “La Notte delle Streghe (19/23 giugno)”. Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio all’interno del Massari.

 

Costo Biglietto Massari Off Euro 10,00.

 

 

Informazioni e prenotazioni

Teatro A. Massari tel. 0541.1730509 (dalle 10,30 alle 12,30 dal lun. al ven.)

via serpieri, 6 San Giovanni in Marignano (Rn)

t5quattrini@gmail.com  –  teatromassari@hotmail.it

Seguici anche su Facebook Teatro Cinquequattrini e Teatro Massari

www.teatromassari.it

 

Seduzioni al Massari Off

“Seduzioni”, spettacolo itinerante con degustazione

Ufficio Stampa – www.dedala.com

 

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *