Morciano: temi e votazioni del consiglio comunale di ieri

Apr 9, 2015 by

Morciano: temi e votazioni del consiglio comunale di ieri

Nella seduta di ieri del Consiglio Comunale di Morciano di Romagna si è discusso dei seguenti argomenti.

1) Piano di razionalizzazione delle società partecipate ai sensi dell’art.1, commi 611 e ss, Legge 190  del 23/12/2014. Provvedimenti relativi. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la proposta contenuta nel Decreto del Sindaco del 31/3 u.s. della quale si è già data comunicazione nei giorni scorsi

2)Trasformazione del Consorzio “Agenzia Mobilità Provincia di Rimini – A.M.” in “Agenzia Mobilità Provincia di Rimini – A.M. – S.R.L. consortile” e successiva aggregazione delle tre agenzie della mobilità romagnole attualmente esistenti in un’unica “Agenzia Mobilità Romagnola – A.M.R. – S.R.L. consortile” – Riapprovazione con alcune modifiche statutarie.
Il Progetto di trasformazione, che dà corso ad una previsione normativa regionale e    nazionale, è stato riapprovato con i voti favorevoli della maggioranza, mentre la minoranza ha espresso voto contrario.
A seguito del Consiglio comunale già svoltosi il 28/1 u.s., la delibera è stata nuovamente sottoposta alla votazione del Consiglio Comunale in seguito alle modifiche che anche il Comune di Morciano di Romagna aveva deliberato.

3)Atto C.C. del 1/9/2008, ad oggetto “adozione P.U.A. di iniziativa pubblica per la realizzazione di opere di urbanizzazione secondaria e attrezzature pubbliche” – Revoca. Provvedimenti relativi. Trattasi di un piano di iniziativa pubblica che prevedeva l’acquisizione di aree con criteri perequativi. Il piano non è mai andato in porto per la non accettazione degli accordi da parte dei privati proprietari delle aree. La Parrocchia non è  convinta della localizzazione prevista per l’insediamento della nuova Chiesa ed ha formalizzato il non interesse; la proposta dell’amministrazione comunale è la revoca del piano ed è stata votata all’unanimità dal Consiglio Comunale.

4) Piano particolareggiato di iniziativa pubblica “Piazza Boccioni”. Istanza prot. n.3138 del 19/3/2015. Provvedimenti relativi. Con l’approvazione all’unanimità del consiglio comunale si consente ai richiedenti di poter fruire di un accesso carrabile per i propri garages che si affacciano su un frustolo di terreno che è pubblico.

5)Approvazione del programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione per l’anno 2015. E’ un adempimento di legge (n.133/2008) al quale tutti i Comuni debbono adempiere comunicando ad inizio anno quali possono essere le casistiche di fabbisogno di affidamento di incarichi.

6) Modifiche al regolamento del Consiglio Comunale. A seguito dell’approvazione delle modifiche dello statuto, il consiglio all’unanimità ha approvato anche le conseguenti modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale riguardanti l’introduzione della figura del Presidente del Consiglio Comunale.

Morciano di Romagna

Il Palazzo Municipale di Morciano di Romagna

 

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *