Doppietta Team 80 under 18 e under 13

Mag 27, 2015 by

Doppietta Team 80 under 18 e under 13

Un Team 80 con tanta voglia di vincere quello del Gabicce Gradara volley che nella giornata di domenica è riuscito a conquistare il primo titolo regionale giovanile nella prestigiosa categoria dell’Under 18 e contemporaneamente il Trofeo Zanotti valevole per il titolo provinciale Under 13, mettendo al tappeto in entrambe le categorie il Pesaro volley. Un vero e proprio trionfo per la società del Presidente Montanari, grande l’entusiasmo per gli allenatori Patrizia Bacchini (Under 13) e Maurizio Moretti (Under 18): “Una doppietta strepitosa, il Team 80 giunge alle finali nazionali tra le prime dodici squadre d’Italia a livello Under 18, risultato storico ottenuto grazie ad una gara superlativa da parte delle ragazze, si è visto un dominio su tutti i fronti, un vero gruppo, alcune delle quali impiegate anche in B2 come Simoncini, Lachi, Franchi, Ricci, Fabbri (infortunata). Al mattino abbiamo disputato la semifinale con le campionesse uscenti dell’Helvia Recina Macerata e dopo un primo set sottotono siamo riusciti a concludere sul 3 a 1 per noi. Nel pomeriggio ci siamo confrontati contro il Pesaro Volley, un match perfetto da parte nostra, abbiamo iniziato con aggressività al servizio e un muro implacabile, e ciò ci ha condotto ad un 3-0 netto. Un roaster, capitanato da Alice Franchi, molto più giovane rispetto all’età della categoria, una sola giocatrice classe ’97 tutte le altre ’98-’99, e per questo voglio ringraziare anche la società che ha creduto in questo progetto volto a promuovere le nostre “baby”. Un grazie anche al volley di Filottrano con il quale abbiamo collaborato, tutto lo staff, i tifosi, le giocatrici, molte delle quali impiegate anche in B2, aspetto che voglio ribadire perchè davvero l’impegno da parte loro è stato meraviglioso”. Sorridente anche Patrizia Bacchini impiegata come allenatrice delle piccoli gialloblu Under 13: “Penso che ricorderò sempre questa data , il 24 maggio 2015, un’accoppiata storia, una duplice vittoria che ci vede rincorrere il titolo provinciale nel campionato giovanile da circa dieci anni, arrivando seconde e finalmente ottenuto in questa strabiliante stagione. Sono veramente soddisfatta delle nostre piccine, che hanno dovuto confrontarsi con una corazzata come la Snoopy, e dopo la sconfitta nel primo set non si sono demoralizzate e hanno messo in campo grande grinta uscendone vincenti. Non posso non menzionare il primo posto ottenuto dal minivolley nel Torneo di Bottega, che dire davvero fantastiche. Prossime tappe ora dal 10 al 14 giugno a Crotone mentre con buona probabilità a Macerata il 13-14 giugno per l’Under 13, finalmente un sogno che è divenuto realtà”.

Questa la rosa delle giocatrici Under 18: Carlotta Simoncini, Viola Andruccioli, Giualia Fabbri, Margherita Lachi, Alice Franchi, Alessia Ricci, Elisa Cecco, Giulia Pelinku, Martina Bellini, Irene Galassi, Giulia Mangialardo, Giulia Carbonari e Sofia Nicoletti Pini.

Under 18 Team 80 gabicce gradara

Under 18 Team 80 gabicce gradara

Rosa Under 13: Siria Michelini, Sara Fontemaggi, Eleonora Penna, Vanessa Forlani, Lucia Mercolini, Alice Mangani, Martina Forlani, Lucia Ferri, Sophie Silvagni, Martina Delbianco, Eleonora Macrelli, Alessia Generali, Fderica Giolito, Alice Terenzi.

Under 13 Team 80 gabicce gradara

Under 13 Team 80 gabicce gradara

468 ad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *