Deborah Coli

Deborah Coli debutta nell’ottobre del 2007 con una mostra personale in una affermata galleria di Pesaro a cui ne seguiranno altre nei comuni di Cattolica, Gabicce Mare, Morciano di Romagna, Urbino e Fano.

Nativa di Pesaro, si è formata all’istituto d’arte F.Mengaroni diplomandosi a pieni voti . Ha  proseguito le sue ricerche, frequentando gli studi di prestigiosi maestri, ma soprattutto del grande pittore Aurelio C.,  approfondendo le proprie conoscenze delle diverse tecniche pittoriche e del disegno, come i ritratti a carboncino, dipinti ad olio e pitture murali .

Predilige però la pittura ad olio, dove oramai ha una padronanza tale da poterla insegnare ad allievi nei corsi che tiene regolarmente in vari comuni marchigiani e romagnoli.

Ha ripreso il dialogo con l’arte partendo dallo studio dei classici fino ad ottenere una tecnica   personale e  nuova, esprimendo le sue emozioni mediante un linguaggio figurativo, che attraverso l’espressività  dei corpi uniti all’uso di colori delicati e morbide sfumature comunica la vita al mondo.



Alcuni scatti relativi alla mostra svoltasi nel luglio 2013 a Fano, presso la Chiesa S. Michele all’Arco d’Augusto.